Digital Control: Lancio intelligente 

Il Sistema di Controllo Digitale (DC) è impermeabile, auto-alimentato e controllato da un chip. Si ricarica ad ogni lancio e non necessita di batteria o ricarica di energia. All’inizio del lancio, l’energia generata dalla rotazione della bobina è immagazzinata nel circuito di controllo digitale ed alimenta il sistema frenante nei lanci successivi. Durante il lancio, il sistema frenante calcola e garantisce la forza frenante ottimale. Questo rivoluzionario sistema rende possibile un lancio molto preciso anche su lunghe distanze, mentre riduce il rischio di attorcigliamento del filo e la creazione delle cosiddette “parrucche”. Questo sistema è studiato per affrontare difficili condizioni di lancio, come la pesca in condizioni ventose o con esche molto leggere. Il Sistema DC rende facilissimo realizzare lanci eccellenti per tutti.

Curado DC

Curado DC è un mulinello da baitcasting impareggiabile, adatto a tutti i pescatori poiché riduce la necessità di settaggio del mulinello. Il microcomputer fa tutto il lavoro al posto del pescatore, gestendo la velocità delle bobine e permettendo così al pescatore di concentrarsi solo sull’azione di pesca. Questo mulinello permette anche lanci molto lunghi senza il rischio di attorcigliamento del filo (parrucche). Avrai già visto altri mulinelli con Controllo Digitale ma non a questo prezzo! I pescatori principianti riusciranno a effettuare lo skipping come se fossero pescatori professionisti. Con il suo design low profile perfettamente palmabile permette la ripetizione dei lanci con minimo sforzo e si colloca tra i must have del pescatore moderno. 

I-DC4

I-DC4 è il sistema frenante intelligente a controllo digitale, di facile utilizzo, 4 settaggi e tastiera posizionabile all’esterno. Questo sistema permette ai pescatori di utilizzare molteplici tipologie di esche, in qualsiasi condizione climatica, con minimi aggiustamenti manuali al mulinello.

>> VEDI IL PRODOTTO

Metanium DC

Il Metanium DC è il modello di punta della gamma europea dei mulinelli Shimano da baitcasting. Oltre alla tecnologia di livello superiore (frizione 9+1 di altissima qualità, X-Ship, Hagane Body, Micro Module, bobina S3D, etc.), questo mulinello ha un avanzatissimo sistema frenante con I-DC5. Questo sistema è dotato di computer che calcola, con precisione di 1000x al secondo, l'esatto potere frenante della bobina durante il lancio. Il pescatore deve solo scegliere il settaggio preliminare (tipo di esca, tipo di filo) e il mulinello farà tutto il resto. Il risultato è: azione di pesca facilitata, lancio molto veloce, meno nodi/attorcigliamento filo e meno problemi nel lancio in presenza di vento o condizioni difficili! Questo mulinello è un baitcasting all-round in grado di lanciare esche da 5 a 80 grammi facilmente. Perfetto per la pesca ai blackbass, lucci (con esche di media dimensione) e lucioperca/scorfani con esche leggere.

I-DC5

I-DC5 è il nuovissimo sistema frenante a controllo digitale. Ci sono 2 settaggi possibili. 1. Con la pulsantiera interna, puoi selezionare il filo utilizzato (1. Nylon, 2. Fluorocarbon, 3. Braided PE Line). La pulsantiera esterna permette di settare la tipologia di esca. (1. Grosse Esche (18-30g), 2. Esche Medie (10-20g), 3. Piccole Esche (8-12g), 4. Esche Finesse (5-8g)). C’è anche la funzione ‘AUTO’, che gestisce il settaggio ottimale della forza frenante. Il sistema di frenaggio I-DC5 utilizza più magneti rispetto ai sistemi precedenti. Con l’aggiunta di un magnete ad anello, la forza frenante può essere applicata in modo più uniforme con il conseguente aumento del 12% della rotazione massima della bobina all’inizio del lancio.

>> VEDI IL PRODOTTO