Warranty policy

Informazioni sulla garanzia

In Shimano crediamo che tu, come nostro cliente, meriti molto di più oltre ad un prodotto di qualità. La nostra garanzia sui mulinelli e sulle canne ti offre una maggiore sicurezza sul tuo investimento. Questa è una estensione del nostro impegno nei tuoi confronti. 

Garanzia limitata Shimano

EMEA (Europa, Russia inclusa area Asiatica, Medio Oriente e Africa).

Questa garanzia copre i mulinelli e le canne Shimano prodotte da o per Shimano Europe Fishing Holding B.V., Industrieweg 24, 8071 CT Nunspeet, The Netherlands.

Periodo di garanzia

Shimano garantisce che i mulinelli e le canne Shimano (da qui: Prodotti Shimano) siano privi di difetti nei materiali e nella produzione in condizioni normali e secondo un ragionevole uso:

·         Per due anni per tutti i mulinelli e tutte le canne.

La garanzia è valida a partire dalla data di acquisto e solo per l’acquirente originale di tutte le canne e i mulinelli acquistati nella zona EMEA.

Sono esclusi dalla garanzia

Questa garanzia non copre:

·         I prodotti Shimano che sono stati danneggiati dall’usura, uso improprio o incuria. Il logorio dei cuscinetti rumorosi o degli ingranaggi o dei dischi della frizione sono classificati come normale usura;
·         Danni causati dalla corrosione dovuta al contatto con acqua di mare;
·         Trascuratezza o danni causati da modifiche non autorizzate, abuso o montaggi e smontaggi errati eseguiti da tecnici non autorizzati;
·         Danni causati dal trasporto e dalla spedizione dei Prodotti Shimano;
·         Danni causati dall’utilizzo di prodotti difettosi o incompatibili con i Prodotti Shimano;
·         Se i Prodotti Shimano sono stati utilizzati per noleggio o per scopi commerciali;
·         Se il marchio Shimano o il numero seriale è stato cancellato o rimosso dai Prodotti;
·         Danni che non risultano dovuti a difetti nei materiali o nella produzione, inclusi ma non limitati ad incidenti, abusi, usi impropri, trascuratezza, assemblaggi non corretti, riparazioni improprie, manutenzione impropria, alterazioni, modifiche o altri usi anormali, eccessivi o impropri.

Questa garanzia si impegna espressamente alla riparazione o alla sostituzione di un mulinello difettoso o di una canna difettosa e rappresentano gli unici rimedi per la garanzia. Qualsiasi altro rimedio richiesto o altro danno derivato è da escludersi, inclusi ma non limitati eventuali incidenti o danni collaterali. 

Come ottenere assistenza in garanzia

Per ottenere assistenza in garanzia, riconsegnare:

·         Il tuo mulinello o la tua canna insieme allo scontrino originale o documento equipollente ad un negozio Shimano Shop autorizzato, preferibilmente al negozio presso il quale è stato acquistato (ogni costo di spedizione sarà a tue spese). Includi per cortesia una descrizione del problema che hai riscontrato sul tuo mulinello o sulla tua canna.

Se, dopo aver ispezionato il mulinello o la canna, Shimano confermerà che il prodotto è difettoso, Shimano (a sua esclusiva discrezione) riparerà o sostituirà il prodotto senza applicare alcun costo. 

Disposizioni Generali

Questa garanzia si applica solo in Europa, Russia inclusa area asiatica, Medio Oriente e Africa. Questa garanzia è disciplinata ed interpretata secondo le leggi del paese o dello stato in cui è stato acquistato il Prodotto Shimano. Questa garanzia conferisce diritti legali specifici e tali diritti possono variare da paese a paese, o da stato a stato. Chiedete al vostro rivenditore per i dettagli di eventuali termini di garanzia specifici relativi al paese in cui il prodotto Shimano è stato acquistato.
Questa garanzia non pregiudica i tuoi diritti legali.         

Shimano si riserva di modificare unilateralmente le condizioni della presente garanzia senza preavviso.