| Print Print Page
Arrivano i nuovi mulinelli della categoria P4!!!
Dopo i P3 ecco i nuovi P4
Dopo l'enorme successo registrato con i mulinelli appartenenti alla famiglia P3, Shimano compie un'altro passo avanti per elevare ancor di più la qualità dei suoi prodotti di fascia economica. Ecco i P4 quindi, per stupire ancora una volta gli appassionati che li sceglieranno.


Potenza, Precisione, Prestazioni e....Piacere
La gamma P3 ha decretato l’enorme successo delle famiglie di mulinelli economici che ne facevano parte, l’Exage, il Nexave ed il Catana. L’eccezionale rapporto qualità-prezzo di questi prodotti è stato apprezzato dai pescatori di tutto il mondo, di ogni livello d’esperienza: dal novizio alle prime armi al pescatore con un bagaglio tecnico notevole.
Il concetto si basava su tre caratteristiche: Potenza, Precisione e Prestazioni, traduzione di brevetti presenti su mulinelli Shimano di ben altra fascia di prezzo: il Varispeed garantisce Precisione, grazie all’abbinamento di due ingranaggi, uno ovale ed uno quadrato che realizzati con tolleranze strettissime, permettono imbobinamenti perfetti.

Grazie ad un design di nuova concezione del rotore sono state garantite massima bilanciatura e totale rigidità per un controllo perfetto durante l’azione di pesca ed un migliore sfruttamento della Potenza.

La progettazione Cad Cam 3d ha permesso inoltre di ottenere un mulinello con parti perfettamente integrate, mentre l’utilizzo dei cuscinetti A-RB ha consentito di risparmiare sul loro numero totale, ottenendo pesi più contenuti e Prestazioni più elevate. E’ d’altronde risaputo che i cuscinetti rivestiti in speciale materiale ceramico come i nostri A-RB abbiano una durata fino a venti volte superiore rispetto ad un cuscinetto tradizionale con prestazioni che possono essere uguagliate soltanto da 4 di questi componenti meccanici anziché un solo A-RB.

Forti di queste premesse, dopo anni di fedele servizio, Shimano ha pensato di offrire ai propri clienti un nuovo concetto, migliorando, per quanto possibile, le già stupefacenti prestazioni dei mulinelli di classe P3. Ecco quindi la famiglia P4, con i suoi nuovi Exage, Nexave e Catana. Completamente riprogettati nella meccanica e nella cosmetica, oggi danno più Piacere durante l’azione di pesca. Grazie all’utilizzo su tutti i modelli della bobina AR-C con labbro in titanio e profilo arrotondato per diminuire gli attriti, avrai la possibilità di ottenere gittate di lancio fino al 25% più lunghe ed ampliare così i tuoi orizzonti di pesca. Il corpo ed il rotore in Xt-7, materiale composito proveniente dal settore aeronautico ti garantiranno leggerezza e perfetto bilanciamento con le nostre canne, qualsiasi modello tu scelga.
I cuscinetti utilizzati sono gli A-RB in versione carenata (shielded) per aumentare ancor di più la loro efficienza e durata.

Tutte le famiglie sono offerte nelle taglie 1000, 2500, 3000S (bobina a bassa capacità), e 4000 con velocità di recupero di 5.2:1 e bobina di ricambio compresa nel prezzo.
I mulinelli della serie P4 sono disponibili anche in versione frizione posteriore