Spiral X & Hi Power X: La costruzione esclusiva e rinforzata

Costruzione del fusto

Tante canne Shimano sono create con un'esclusiva tecnologia di lavorazione del carbonio che permette di ottenere canne più leggere, più resistenti e più reattive. Questo si traduce in migliori performance, maggior divertimento e, soprattutto, più catture. Le due principali tecnologie costruttive si chiamano Spiral X e Hi-Power X.

Spiral X è un processo produttivo che Shimano applica alla costruzione del fusto delle canne e che offre il miglior equilibrio tra potenza e peso ridotto.

Spiral X consiste in tre strati: un fusto costruito con fibre verticali, uno strato interno ed uno strato esterno composti da nastri di carbonio che avvolgono il fusto diagonalmente in direzioni opposte. Utilizzando questa nastratura di carbonio al posto di una convenzionale, Spiral X consente di ottenere maggiore rigidità torsionale senza aggiungere peso, aumentando la sensibilità e la potenza nelle fasi di lancio e di combattimento con il pesce. Meno torsioni e maggiori prestazioni, questo è Spiral X!

Hi-Power X è una caratteristica estremamente importante.

Hi-Power X aumenta le prestazioni durante il lancio e assicura una maggiore precisione e una maggiore forza nella ferrata e durante il combattimento con il pesce. Questo tipo di costruzione consiste in avvolgimenti diagonali sulla parte esterna del fusto con fogli di carbonio dal fondo fino alla punta della canna. Questo tipo di nastratura a “X” è creata su misura per conferire ad ogni canna una specifica azione e rimuovere le torsioni, conferendo al pescatore un maggior controllo e una canna dalle prestazioni superiori.

Check out the Hi Power X video